Home app Anziano in forte difficoltà soccorso dalla Polizia

Anziano in forte difficoltà soccorso dalla Polizia

La Polizia di Stato, nel pomeriggio di sabato scorso, 14 febbraio, ha soccorso un anziano di 94 anni che, in evidente stato d’ansia, ha chiamato il centralino del Commissariato di Imola, nel Bolognese, riferendo di trovarsi in una situazione di difficoltà e pericolo per la sua incolumità, all’interno della sua abitazione di viale Pacinotti.

In particolare, l’anziano, con voce molto agitata, ha chiesto l’aiuto degli Agenti, che, arrivati celermente sul posto, lo hanno trovato insieme alla moglie 88enne agitato e scarsamente lucido. I poliziotti, dopo avere tranquillizzato i due anziani, hanno capito che l’uomo non riusciva più ad utilizzare la sedia automatica montascale installata lungo la scala condominiale a causa di un problema meccanico e per questo non riusciva più a scendere autonomamente ai piani inferiori, andando in estrema difficoltà.
Gli operatori hanno rassicurato l’uomo e hanno poi proceduto alla verifica della funzionalità del montascale che presentava un’anomalia al sistema di aggancio della seduta; i poliziotti del Commissariato sono riusciti a ripristinare la funzionalità dell’attrezzo, aiutando il 94enne a riconquistare la propria autonomia.

Quest’ultimo, decisamente più sereno, con voce emozionata, ha ringraziato gli Agenti per averlo aiutato in un momento in cui si era sentito solo e in grande difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here