Home Notizie dal territorio Appennino modenese: si cerca paracadute visto precipitare

Appennino modenese: si cerca paracadute visto precipitare

Dopo la segnalazione di un paracadute visto precipitare nella serata di ieri, lunedì 4 luglio, sono subito scattate le ricerche nella zona di Marano sul Panaro, sull’Appennino modenese.

Nella tarda di serata di ieri 4 luglio – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia Romagna – CNSASalcuni abitanti della frazione di Ospitaletto nel comune di Marano sul Panaro hanno segnalato ai Carabinieri di aver visto qualcosa, che assomigliava ad una paracadute o a un parapendio precipitare nelle alture circostanti. Immediatamente è scattato l’allarme. Sono circa le 21.15 e sul posto viene inviata l’ambulanza di Serramazzoni, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione M.te Cimone, i Vigli del Fuoco e i Carabinieri. I tecnici del CNSAS hanno immediatamente iniziato, a piedi, la ricerca nella zona indicata dai testimoni. Ricerca che però non ha dato risultati, ma l’area da bonificare è molto ampia. Alle 22.00 viene richiesto un sorvolo dell’elicottero 118 di Bologna abilitato al volo notturno, ma anche questo tentativo non ha portato a nulla. Nel frattempo anche i Vigili del Fuoco hanno fatto arrivare sul luogo dell’evento i droni. Ma anche l’utilizzo di questa tecnologia non ha prodotto risultati.
Le ricerche si sono interrotte intorno alle 02.30”.

Le ricerche, che finora non hanno dato alcun risultato, sono riprese nella mattinata di oggi, martedì 5 luglio. (fotografia di copertina: frame dal video sulla pagina Facebook del Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia Romagna – CNSAS)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here