Home Notizie dal territorio Apre la porta di casa e trova un cinghiale addormentato sullo zerbino

Apre la porta di casa e trova un cinghiale addormentato sullo zerbino

Quanti di voi hanno trovato un cane o un gatto davanti alla propria casa e l’hanno adottato? A Quezzi, in provincia di Genova, si possono trovare anche altri animali al proprio ingresso, come si può leggere su Genova Quotidiana.

Lo scorso 23 novembre, un abitante della cittadina ha trovato sul proprio zerbino un ungulato che dormiva, probabilmente il cinghiale è riuscito a intrufolarsi nel condominio dal portone lasciato aperto per errore, ma la sorpresa dei cittadini è stata tanta.

Come ha raccontato Pietro Pistone, il cittadino che ha scattato un po’ di foto all’animale, l’ungulato non sembrava essere in gran forma e le autorità non escludono che sia affetto da peste suina. Proprio per questo motivo, in base ai protocolli per il contenimento della peste suina, è stato sedato e catturato, quindi verrà portato in un luogo sicuro e abbattuto.

Dopo la chiamata alla polizia locale, sono intervenute le guardie zoofile, che si sono occupate del recupero dell’ungulato. Da quando riporta Genova Quotidiana, pare che gli abitanti hanno riferito che era da qualche giorno che l’animale vagava nella zona, dando l’impressione di non essere in gran forma.

(foto: pxhere.com)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here