Home Music News Archiviata la causa contro Mariah Carey: “All I Want for Christmas” non...

Archiviata la causa contro Mariah Carey: “All I Want for Christmas” non è un plagio

Mariah Carey rimane l’indiscussa regina delle colonne sonore del Natale! E’ stata archiviata la causa per plagio che ha visto impegnata la star negli ultimi anni.

Nel 2016, Andy Stone aveva fatto causa per plagio, convinto che “All I Want for Christmas” fosse una rivisitazione non autorizzata del suo brano omonimo, pubblicato nel 1989. Stone ha portato avanti la sua crociata per anni, finché a giugno di quest’anno aveva citato in giudizio la Carey per plagio chiedendo 20 milioni di dollari di risarcimento. Cosa che non accadrà mai, in quanto Stone ha ritirato la denuncia, forse su consiglio dei propri legali, dopo essersi reso conto della differenza tra la sua canzone e quella della Carey.

Mariah ora può dormire sonni tranquilli, felice del successo che il suo brano sta raccogliendo negli anni. Facendo una ricerca sul sito dell’Ufficio per il copyright degli Stati Uniti si contano ben 177 pezzi intitolati “All I Want for Christmas is You”, ma mai nessuno ha minimamente sfiorato il successo del brano pubblicato nel 1994. Basti solo pensare che a Natale dell’anno scorso la canzone aveva raggiunto il miliardo di streaming su Spotify, diventando il brano natalizio più ascoltato.

(foto: pagina Instagram di Mariah Carey)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here