Tragedia familiare nel Modenese: un 89enne residente a Castelnuovo Rangone, Eros Canepari, è stato arrestato dai Carabinieri nel pomeriggio di ieri, domenica 4 gennaio, con l’accusa di aver aggredito e ucciso la figlia Monica di 63 anni, colpita più volte al capo e al corpo con un martello, causandole gravissime lesioni mortali.
L’arresto, come si legge in una nota diramata dalla Procura di Modena, è avvenuto nella quasi flagranza del delitto di omicidio volontario aggravato. A lanciare l’allarme, una vicina di casa che aveva sentito le urla disperate della 63enne, provenire dall’appartamento al piano terra del condominio in cui la famiglia viveva, in via per Formigine.
Non sono ancora chiare le motivazioni del gesto, compiuto davanti alla moglie e madre della vittima di 87 anni, ricoverata in ospedale per precauzione: stando alle prime informazioni, l’anziano soffrirebbe di disturbi psicologici e ora si trova piantonato all’Ospedale di Baggiovara.
Eros Canepari era da diverso tempo in cura presso un centro di salute mentale e nel settembre scorso era già stato destinatario di un intervento da parte dei Carabinieri di Castelnuovo Rangone che avevano proceduto al ritiro cautelativo, a causa del suo stato mentale, di una pistola legalmente detenuta.












