Home Cronaca Atto vandalico ai danni di un autobus di linea: denunciato 17enne

Atto vandalico ai danni di un autobus di linea: denunciato 17enne

Ha fermato l’autobus di linea della società di trasporti Seta per chiedere all’autista come mai non avesse arrestato la corsa del mezzo prima e l’uomo gli ha spiegato che non era il luogo idoneo per effettuare una fermata.

A quel punto il ragazzo, un minore di 17 anni, in compagnia di altri due amici, a seguito della risposta, si è alterato: ha minacciato l’autista e ha sferrato un calcio sul parabrezza dell’autobus, danneggiando il tergicristallo. Il conducente ha immediatamente contattato il 112: i Carabinieri di Brescello sono giunti sul posto, in via Roma, presso il capolinea di Boretto, nella Bassa reggiana, e hanno identificato il presunto autore del gesto vandalico.  Il 17enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna, in ordine al reato di danneggiamento aggravato ed interruzione di pubblico servizio: a seguito dell’accaduto, il servizio di linea aveva infatti subito un ritardo di almeno una ventina di minuti.

Il relativo procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al Giudice di verificare l’eventuale piena responsabilità dell’indagato.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here