Un grave incidente stradale è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 31 luglio, sull’autostrada A23 Torino-Bardonecchia. Un’auto, una Fiat Panda, che pare procedesse in contromano, si è scontrata con un’altra vettura che stava viaggiando nella giusta direzione di marcia. Pesante il bilancio: una donna morta e due uomini feriti.
Al volante della Panda si trovava un uomo di 88 anni, rimasto gravemente ferito e trasportato in elicottero all’Ospedale Cto di Torino, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Deceduta la donna di 87 anni che viaggiava con lui.
L’altro conducente, poco più che trentenne, ferito in modo meno serio, è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale di Rivoli, nel Torinese.
Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Torino, due squadre tra permanenti e volontari, con il supporto del nucleo elicotteri, e gli Agenti della Polizia Stradale per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
E’ il secondo caso in pochi giorni: domenica 27 luglio, un altro tragico incidente stradale, con quattro persone morte e una gravemente ferita, era stato provocato da un’auto in contromano sull’autostrada A4 Torino-Milano.