Home Cronaca Autobus completamente avvolto dalle fiamme nel Reggiano

Autobus completamente avvolto dalle fiamme nel Reggiano

Attimi di paura nella mattinata di oggi, mercoledì 15 maggio, poco prima delle 8.00, per un autobus che è andato a fuoco. E’ accaduto alla stazione delle corriere in Piazzale 2 Agosto, a Correggio, in provincia di Reggio Emilia.

Il mezzo è stato completamente avvolto dalle fiamme. Al momento dell’incendio, come precisa Seta in un comunicato stampa, sul mezzo erano presenti, oltre al conducente, circa 70-80 passeggeri: fortunatamente nessuno di loro ha riportato conseguenze e sono tutti rimasti illesi. “Il conducente – si legge nella nota stampa – ha dichiarato che, appena giunto in fermata, si è accorto guardando lo specchietto retrovisore che stava uscendo del fumo dalla parte posteriore sinistra del mezzo: l’autista ha quindi fatto scendere tempestivamente tutti i passeggeri, assicurandosi che si trovassero in condizioni di sicurezza, dopodiché ha immediatamente contattato i Vigili del Fuoco ed allertato la sala operativa di SETA.
Il conducente ha anche tentato di estinguere il principio di incendio utilizzando l’estintore di bordo, ma purtroppo senza riuscire a spegnere del tutto le fiamme, che quindi si sono propagate dalla parte posteriore all’intera struttura dell’autosnodato. Di conseguenza, nonostante il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco che sono prontamente accorsi con due autopompe, il mezzo SETA è andato completamente distrutto“.

Gli studenti del polo Einaudi – ha detto un genitore ai colleghi di Temponews sono stati fatti uscire dalle aule per sicurezza, insieme ai loro professori“.
Sul posto sono intervenute tre squadre di Vigili del Fuoco. All’origine al rogo pare vi sia stato un guasto meccanico: il mezzo si trova ora nel deposito SETA, dove verrà sottoposto alle opportune indagini interne e alle verifiche tecniche necessarie per fare luce sulle cause del malfunzionamento che ha originato l’incendio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here