Home Notizie dal territorio Autobus prende fuoco in galleria: autista mette in salvo i 25 bambini...

Autobus prende fuoco in galleria: autista mette in salvo i 25 bambini a bordo

Tragedia evitata grazie alla prontezza dell’autista dell’autobus che ha messo in salvo tutti i 25 piccoli passeggeri. Il conducente ha capito che c’era qualcosa che non andava e così ha fermato il mezzo, facendo uscire tutti i bambini prima che prendesse fuoco.

È accaduto questa mattina, intorno alle 9.30, nella galleria Fiumelatte lungo la Superstrada 36 che collega Lecco alla provincia di Sondrio, all’altezza di Lierna (Lecco). Per i piccoli, provenienti dalla provincia di Como, diretti a Livigno per un campo estivo, tanta paura, ma fortunatamente nessuna conseguenza: come riporta l’Ansa, sette di loro sono stati portati in ospedale per accertamenti, poiché avrebbero inalato del fumo, ma le loro condizioni non destano preoccupazione.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno lavorato diverse ore per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la sede stradale. Alle operazioni di spegnimento, rese difficili dal tanto fumo presente all’interno del tunnel, hanno partecipato, come si legge sul sito vigilfuoco.tv, quattro squadre del comando di Lecco, che hanno usato la schiuma antincendio per estinguere le fiamme. L’autobus è andato completamente distrutto dalle fiamme. (fotografie dal sito internet vigilfuoco.tv)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here