Home Magazine Aveva indossato una mascherina bucherellata per protesta: deputato tedesco negazionista ricoverato per...

Aveva indossato una mascherina bucherellata per protesta: deputato tedesco negazionista ricoverato per Covid. Positivo al virus anche Macron

Negazionista, era andato in aula, al Bundestag (il Parlamento tedesco) con una mascherina bucherellata come provocazione. Ma ora ha contratto il Covid-19 ed è stato ricoverato in ospedale. Stiamo parlando di Thomas Seitz, deputato dell’estrema destra tedesca Afd.

Nel Parlamento tedesco, come in quello italiano, vige l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione individuale e così Seitz si era presentato con la mascherina traforata in segno di protesta. Durante la seduta venne anche rimproverato da Claudia Roth (Verdi) Vicepresidente del Parlamento che gli offrì una FFP2, da lui rifiutata perché “contaminata”. Ne aveva poi indossata un’altra che si era fatto passare con una penna.

Intanto è di poco fa la notizia che anche il Presidente francese Emmanuel Macron è risultato positivo al Covid-19: “Il presidente della Repubblica – si legge in una nota diffusa dall’Eliseo e riportata dall’agenza Ansaè stato diagnosticato ad oggi positivo al Covid-19.
Questa diagnosi è stata stabilita in seguito ad un test RTCPR realizzato dalla comparsa dei primi sintomi.
Conformemente alle indicazioni sanitarie in vigore applicabili a tutti, il presidente della Repubblica si isolerà per sette giorni. Continuerà a lavorare e a garantire le sue attività a distanza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here