Home Cronaca Badante si presenta ubriaca dall’anziana che deve accudire: sanzionata e denunciata

Badante si presenta ubriaca dall’anziana che deve accudire: sanzionata e denunciata

Non arriva in orario al lavoro, a casa dell’anziana che deve accudire perché ha alzato troppo il gomito. La vicenda è accaduta a Bologna sabato scorso, 23 ottobre, e viene raccontata dalla stampa locale. La badante, una 36enne ucraina, era attesa dall’anziana signora di 86 anni alle 17.00 ma è arrivata al lavoro solo alle 21.00.

A accorgersi di lei, seduta sul pianerottolo, visibilmente ubriaca, sarebbe stato in un palazzo di via De Nicola, nel capoluogo emiliano, un vicino di casa, che ha avvertito la Polizia.
Una volta arrivati sul posto, gli Agenti hanno richiesto l’intervento degli operatori del 118 per accompagnare la 36enne in ospedale affinché si riprendesse.

La donna ha rimediato una sanzione per ubriachezza manifesta e una denuncia per abbandono dell’anziana. La famiglia dell’86enne ha inoltre subito rescisso il contratto di lavoro. Pare, tra l’altro, che non fosse il primo episodio del genere. (fotografia di repertorio: auto della Polizia dalla pagina Facebook della Questura di Modena)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here