Home Magazine Bambini urtano e danneggiano il più grande castello di vetro soffiato al...

Bambini urtano e danneggiano il più grande castello di vetro soffiato al mondo

Un castello da favola, realizzato da un artista in ben 500 ore di lavoro e custodito all’interno del Museo del vetro di Shanghai.

Si tratta della più grande riproduzione in vetro soffiato al mondo, con guglie in oro 24 carati, del valore di 42mila euro che l’artista, lo spagnolo Miguel Arribas, aveva creato ispirandosi all’iconico castello di Cenerentola del Disney World Resort e aveva regalato al museo nel 2016, in occasione del suo quinto anniversario.

Peccato che alla fine del mese di maggio, per la precisione il 30 (la notizia è stata però resa nota solo lo scorso fine settimana), come riporta news.cgtn.com, due bambini in visita al museo con i genitori abbiano urtato la vetrinetta, facendo cadere il castello. L’opera è stata così pesantemente danneggiata in diverse parti, in particolare la guglia principale che si è rotta.I genitori si sono scusati per l’accaduto, rendendosi disponibili ad accollarsi il costo della riparazione.

Il museo ha fatto sapere che gli artisti che potrebbero riparare l’opera, in questo momento, non possono recarsi in Cina a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da coronavirus e dunque si scusa coi visitatori per non essere in grado di presentare la collezione nella sua interezza. (credits photo: news.cgtn.com)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here