Home Music News Bauli in Piazza: la manifestazione è fissata per il 17 aprile a...

Bauli in Piazza: la manifestazione è fissata per il 17 aprile a Roma

Dopo la manifestazione davanti il Duomo di Milano, i Bauli in Piazza tornano con un nuovo appuntamento fissato per il 17 aprile a Roma. Questa volta il movimento, che raccoglie tutti coloro che lavorano nel settore eventi, spettacolo, fiere, congressi e musica dal vivo, oggi in ginocchio a causa della peggiore crisi che il settore abbia mai attraversato, manifesterà in Piazza del Popolo.

“Il gioco a rimpiattino dei vari governi e del ministro Franceschini nei confronti della nostra categoria ha la grave responsabilità di portare le persone alla disperazione e quindi alla rabbia, il tempo della farsa è finito e anche la nostra pazienza”, dichiara il direttivo di Bauli in Piazza.

“Il 17 Aprile saranno passati poco più di 6 mesi dalla manifestazione del 10 ottobre 2020 e 422 giorni dal fermo delle attività produttive e culturali che vedono impiegati i lavoratori del nostro settore.
In questi mesi l’APS Bauli in piazza – We Make Events Italia ha avuto modo di costruirsi, strutturarsi e crescere, ma soprattutto di confrontarsi con le tante anime che compongono il nostro comparto.
La manifestazione del 10 Ottobre ha contribuito a costruire un’immagine chiara del settore che raggruppa i lavoratori dello spettacolo, le aziende e i professionisti portando con sé analisi, contenuti e confronti per contribuire alla battaglia per i diritti, il sostegno e il riconoscimento di tutto il comparto.
Le risposte istituzionali che abbiamo ricevuto sono state sporadiche, non strutturate e insufficienti soprattutto a sostegno dei lavoratori e dei professionisti.
Per questi motivi e per lo scenario desolante che ci si pone davanti per i mesi futuri abbiamo deciso di indire questa manifestazione che vorremmo fosse, per quanto possibile, unitaria e condivisa.

I capisaldi sui quali si baserà il nostro messaggio di piazza saranno:
– sostegno ai lavoratori e alle imprese
– riforma del settore
– regole per la ripartenza
– agenda del tavolo interministeriale

La manifestazione sarà organizzata con lo stile che ha contraddistinto il nostro linguaggio in occasione di quella di Piazza del Duomo a Milano.
Ci saranno i “bauli” e ci sarà un flash mob che vi illustreremo nei prossimi giorni comunicandovi via mail le modalità e le tempistiche”, si legge sul sito del movimento.

Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione alla manifestazioni sono presenti sul sito www.bauliinpiazza.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here