Home Music News Beatles: Sam Mendes dirigerà quattro biopic sui membri della band

Beatles: Sam Mendes dirigerà quattro biopic sui membri della band

Sono in progetto quattro biopic sui Beatles, uno per ogni membro e tutti con la regia di Sam Mendes (“1971”, “Skyfall”). Le storie di Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr si intrecceranno per “raccontare la sorprendente storia della più grande band della storia” fino allo scioglimento nel 1970. Per la prima volta i membri della band hanno fornito il completo supporto ad un progetto del genere, concedendo il permesso per l’utilizzo della musica per un biopic.

“Sono onorato di raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi ed entusiasta di sfidare il concetto di ciò che costituisce un viaggio al cinema”, ha dichiarato il regista durante la conferenza stampa. “Vogliamo che questa sia un’esperienza cinematografica unica, emozionante ed epica: quattro film, raccontati da quattro diverse prospettive che raccontano un’unica storia sulla band più celebrata di tutti i tempi. Avere la benedizione dei Beatles e della Apple Corps per fare tutto questo è un immenso privilegio. Dal nostro primo incontro con Tom Rothman ed Elizabeth Gabler, è stato chiaro che condividevano sia la nostra passione che l’ambizione per questo progetto, e non possiamo pensare a una casa più perfetta di Sony Pictures”, ha aggiunto la co-produttrice Pippa Harris.

“La Apple Corps è lieta di collaborare con Sam, Pippa e Julie per esplorare la storia unica di ogni Beatle e riunirli in un modo adeguatamente accattivante e innovativo”, ha affermato Jeff Jones, CEO di Apple Corps Ltd.. “Il supporto entusiasta di Sony Pictures, che ha sostenuto la portata del progetto e la visione creativa fin dall’inizio, è stato inestimabile per tutti noi”.

“So di parlare a nome del nostro CEO Tony Vinciquerra, che ha contribuito a far sì che tutto ciò accadesse, e di tutti i colleghi del Sony Pictures Motion Picture Group nel mondo quando dico: ‘sì, sì, sì!'” ha affermato Tom Rothman, Presidente e CEO del gruppo cinematografico della Sony Pictures. “Gli eventi cinematografici di oggi devono essere culturalmente rilevanti. L’idea audace e su larga scala di Sam è questa e molto altro ancora. Abbinando il suo team di registi alla musica e alle storie di quattro giovani che hanno cambiato il mondo, sconvolgerà il pubblico di tutto il mondo. Siamo profondamente grati a tutte le parti e non vediamo l’ora di infrangere alcune regole con la visione artistica unica di Sam”.

I quattro film sono previsti per il 2027.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Beatles (@thebeatles)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here