Home Music News Bologna dedica una piazza a Lucio Dalla

Bologna dedica una piazza a Lucio Dalla

Continuano le celebrazioni di Lucio Dalla a Bologna, sua città natale, che, dopo la gigantografia in Piazza Maggiore e la mostra “Lucio Dalla. Anche se il tempo passa”, presto gli dedicherà una piazza.

Si tratta della piazza coperta della tettoia “Nervi”, che verrà inaugurata il prossimo 9 luglio come spazio per eventi culturali, ospiterà diverse attività fino a fine ottobre, con il termine del festival DiMondi, gestiti dall’Estragon Club.

“Bologna inaugura una nuova Piazza Grande, Piazza Lucio Dalla sarà un’occasione straordinaria per ritrovarsi. Questi mesi estivi saranno una festa lunga quattro mesi, un’occasione per far conoscere a tutti questo luogo eccezionale che consegniamo alla città nel segno della musica, della cultura, dello sport, della socialità e dell’inclusione, e per sperimentarne gli usi per il futuro”, ha dichiarato il sindaco Lepore.

Lo spazio verrà inaugurato il 9 luglio con un concerto di Eugenio Bennato, seguirà poi lo spettacolo dei Têtes de Bois, il 13 luglio. Il 15 luglio sarà il turno di Leydis Mendez, i Tamburellisti di Torrepaduli si esibiranno il 16 luglio, mentre i Chocolate Remix saliranno sul palco il 22 luglio. A chiudere il mese tre spettacoli: Grupo Compay Segundo (29 luglio), Maruja Limón (30 luglio) e Bombino (31 luglio). Il 6 agosto si esibiranno i Mack, mentre il 7 agosto sarà il turno dei Tamikrest.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here