Come da tradizione, Bologna sceglie le parole di un cantante iconico per le luminarie di Natale. Quest’anno la nuova via Indipendenza risplenderà, già dai primi di dicembre, con i testi di “Bologna è una regola” di Luca Carboni. Saranno proprio le parole dell’artista a risplendere sulla strada rinnovata del centro città, che dal 20 dicembre sarà libera dai cantieri.
Dopo le canzoni di Lucio Dalla e Cesare Cremonini, il centro città prenderà vita con le strofe di uno dei brani più amati del cantautore bolognese, tratto dal suo dodicesimo album in studio “Pop-up”, del 2016. Un bel modo per festeggiare il ritorno dal vivo dell’artista, dopo una lunga assenza a causa di un tumore al polmone, che è stato accolto da un Forum di Assago tutto esaurito.
Luca Carboni è atteso nella sua Bologna, all’Unipol Arena, il 24 gennaio e il 19 aprile, il tour proseguirà poi il 12 marzo al Palazzo dello sport di Roma.











