Home Music News Bruce Springsteen Day: il New Jersey dedica una giornata al Boss

Bruce Springsteen Day: il New Jersey dedica una giornata al Boss

E’ stato proclamato il Bruce Springsteen Day in New Jersey! La decisione arriva proprio dal governatore dello stato americano, Phil Murphy, che ha deciso di dedicare il 23 settembre a uno degli artisti più iconici di tutti i tempi: “Bruce Springsteen è uno dei musicisti più iconici e influenti – e del New Jersey – di tutti i tempi. Sono sia onorato che orgoglioso di annunciare che il suo compleanno sarà ufficialmente riconosciuto come Bruce Springsteen Day”, ha scritto su Twitter.

Il 23 settembre è stato scelto perché è il compleanno di Bruce Springsteen, nato in quel giorno nel 1949. E il governatore ha voluto pubblicare la notizia sui social, mostrando il documento firmato per suggellare l’accordo.

Oltre che sui social, Murphy l’ha annunciato durante gli American Music Honors, che si sono tenuti al Bruce Springsteen Archives and Center for American Music, nel campus della Monmouth University a West Long Branch (New Jersey).

Nel documento ufficiale firmato dal governatore si legge: “Oltre a essere un iconico cantante, cantautore e padre di famiglia, ‘il Boss’ ha recitato in film, spettacoli TV e anche a Broadway. Ha registrato una serie di podcast con il presidente Barack Obama; ha scritto, recitato e prodotto documentari e ha aiutato innumerevoli enti di beneficenza nel New Jersey e in tutto il mondo”. Concludendo con: “Bruce Springsteen sarà ricordato per sempre come la voce di Garden State, segnalando al mondo che (quelli che nascono in) New Jersey sono nati per correre”.

Una vera dichiarazione d’amore verso uno dei musicisti e abitanti che hanno reso un grande onore al New Jersey.

Attualmente il cantautore è impegnato nel tour mondiale con la sua E Street Band. In Italia è atteso a Ferrara (18 maggio), Roma (21 maggio) e Monza (25 maggio).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here