Home Cronaca Brucia un deposito di rifiuti a Modena

Brucia un deposito di rifiuti a Modena

Un grosso incendio è divampato nel pomeriggio di ieri, domenica 2 aprile, intorno alle 18.00, alla Longagnani Ecologia di via Giardini, in zona Baggiovara a Modena; il rogo si è verificato a circa due mesi di distanza dall’ultimo episodio simile.

Le fiamme hanno avvolto i rifiuti e anche un mezzo, provocando una nube di denso fumo nero, ben visibile a chilometri di distanza, oltre a un odore acre che ha invaso la zona.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti con sei squadre e hanno lavorato tutta la notte: dopo avere domato il rogo in tempi rapidi, è stato necessario effettuare le operazioni di bonifica. Si è reso inoltre indispensabile interrompere la circolazione per alcune ore su via Giardini, in entrambi i sensi di marcia.

A preoccupare è soprattutto l’eventualità che possano essersi sprigionate sostanze tossiche: oggi l’Arpae, l’Agenzia regionale per la prevenzione ambientale, esaminerà la qualità dell’aria.

AGGIORNAMENTO: “le misurazioni effettuate con la strumentazione portatile a lettura diretta non hanno evidenziato situazioni di criticità e non sono stati valutati necessari ulteriori rilievi“, è quanto comunica Arpae in un comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here