Home Cronaca Cacciatore viene caricato da un cinghiale a cui aveva appena sparato: 74enne...

Cacciatore viene caricato da un cinghiale a cui aveva appena sparato: 74enne muore in ospedale

Un cacciatore di 74 anni è stato caricato da un cinghiale a cui aveva appena sparato. Come riportano diversi media, tra cui Genova Today, l’anziano non era riuscito a uccidere l’ungulato il quale, lo ha attaccato, provocandogli lesioni mortali: colpendolo alle gambe, gli avrebbe infatti reciso le arterie femorali.

È accaduto nella giornata di ieri, domenica 19 settembre, durante una battuta di caccia, tra Castelletto e Silvano D’Orba, in provincia di Alessandria. A lanciare l’allarme sono stati i suoi compagni di caccia.
Sul posto sono giunti i Carabinieri di Novi Ligure e i mezzi di soccorso: i sanitari hanno cercato di rianimare il 74enne, che è stato poi trasportato con l’elicottero al pronto soccorso dell’Ospedale di Alessandria, in codice rosso.

Troppo gravi le ferite riportate: l’uomo, residente ad Arenzano, in provincia di Genova, è deceduto poche ore dopo. (fotografia generica di cinghiale di Danny Kroon su Unsplash )

8 Commenti

  1. A parte il dispiacere personale c’è poco da dire. Sia io che mio figlio siamo cinghialai, lui con i cani, io faccio la posta. La caccia al cinghiale è alquanto pericolosa e per quanto stai attento e rispetti le regole il pericolo è sempre dietro l’angolo. Ci vorrebbe un pò più di rispetto per chi pratica questo tipo di caccia perché oltre al dovertimento personale svolge un servizio sociale a beneficio della comunità. Io per esempio faccio parte di una suadra di pronto intervento gestita dalle guardie provinciali e autorizzate dal prefetto.

    • Il preoccupanti è chiamarlo “divertimento”. Il cinghiale dal canto suo non l’ha fatto per divertimento….l’ha fatto per salvarsi. Quindi sicuramente è più giustificato lui.

  2. Nessuna specie si lascia uccidere senza difendersi, è una legge naturale. Uccidere non lo vedo come un divertimento o un passatempo per me è incomprensibile e non rientra nel mio stile di vita e ancora di più con il rapporto che ho con gli elementi naturali. Era una necessità quando si doveva sopravvivere per le carestie, o per altri motivi che avevano senso.

  3. Abolire la caccia, quando alcuni animali sono in soprannumero dare mandato a l’esercito di provvederà sfoltirli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here