Una macabra vicenda arriva da Scortichino, frazione di Bondeno, Comune in provincia di Ferrara. Il cadavere di una donna di 90 anni è stato rinvenuto, avvolto nel cellophane, nel garage di un’abitazione.
Lo hanno scoperto, nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 maggio, i Carabinieri. Come riportato dalla stampa locale, a nascondere il corpo dell’anziana sarebbe stato il figlio 54enne per poter continuare a riscuotere la pensione.
I Militari hanno subito informato la Procura che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di occultamento di cadavere e truffa ai danni dello Stato: da fonti investigative, scrivono i media locali, il figlio avrebbe ammesso di averlo fatto per continuare a incassare la pensione della madre deceduta e far fronte così a un periodo di difficoltà economiche.
Gli investigatori starebbero valutando anche il possibile coinvolgimento di una seconda persona, la cui posizione è attualmente al vaglio. Sul corpo della 90enne verrà disposta l’autopsia: la morte della donna potrebbe risalire allo scorso mese di gennaio. (fotografia di repertorio)