Home Senza categoria Cade in una vasca di depurazione per recuperare la palla: muore ragazzino...

Cade in una vasca di depurazione per recuperare la palla: muore ragazzino di 15 anni

Un gioco tra ragazzini si trasforma in tragedia: è accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 17 ottobre. Un 15enne è morto dopo essere caduto all’interno di una vasca di depurazione nel tentativo di recuperare il pallone.

Secondo una prima ricostruzione, come riporta la stampa locale, il ragazzino, Niang, di origine nigeriana, stava giocando con un amico all’interno degli stabilimenti della tintoria industriale “Ecosis Srl”, a Castellanza (Varese), quando la palla è finita in una vasca di depurazione attiva e funzionante.
Il giovane si è sporto sull’acqua per tentare di recuperarla ma ha perso l’equilibrio ed è caduto all’interno non riuscendo più a riemergere.

Niang, assieme alla mamma e ai suoi fratelli, era andato a trovare il custode di una società che ha sede nel medesimo terreno della Ecosis e che vive con moglie e figli nella palazzina aziendale. Dopo pranzo, i ragazzini hanno deciso di giocare a calcio, fino a quando è accaduta la terribile tragedia.

Immediato l’allarme ma purtroppo i soccorsi non hanno potuto fare nulla per salvare il 15enne. Sul posto, oltre al personale sanitario, con automedica, ambulanza ed elicottero, sono giunti anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che hanno recuperato il ragazzino, ormai in arresto cardiocircolatorio. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here