Home Notizie dal territorio Nonna Giovanna è morta: ad ucciderla un malore fatale

Nonna Giovanna è morta: ad ucciderla un malore fatale

Nonna Giovanna aveva da poco compiuto 91 anni e negli ultimi due anni era diventata, grazie al nipote Nicola, un personaggio social, con video pubblicati su Instagram e TikTok, oltre a un profilo tutto suo anche su Facebook e tantissimi followers.

Nella serata di ieri, mercoledì 23 novembre, Giovanna Capobianco, così si chiamava, è deceduta. In un primo momento si era diffusa la notizia che l’anziana fosse morta a seguito di una caduta nel caminetto della sua abitazione, a Navacchio di Cascina, in provincia di Pisa, notizia rimbalzata su diversi media. Poi poco fa è arrivata la secca smentita del nipote con un post sui social di Nonna Giovanna: “Nonna non stava bene da un po’, stava lentamente regredendo sempre di più, nonostante facessimo sempre vedere il contrario, perché volevamo trasmettervi tranquillità, affetto, familiarità, ironia, e leggerezza. Negli ultimi giorni, era peggiorata, e se ne è andata a causa di un malore fatale, seduta vicino al suo amato caminetto, ma non ci è finita dentro”.

Il nipote annuncia anche la data dei funerali: “Per chi volesse venire a salutarla – scrive -, domani alle ORE 15, alla Chiesa di VISIGNANO, nel comune di CASCINA, in provincia di PISA, ci sarà il funerale”. (fotografia dalla pagina Facebook di Nonna Giovanna)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here