Home Cronaca Cagnolino finisce nella piscina e rischia di annegare: salvato dalla Polizia

Cagnolino finisce nella piscina e rischia di annegare: salvato dalla Polizia

Nella notte appena trascorsa, durante l’attività di controllo del territorio, i Poliziotti delle Volanti sono intervenuti presso un’abitazione, in zona Montanara, a Parma, per mettere in salvo un cagnolino di piccola taglia che stava annegando.

Come si legge in un post pubblicato su Facebook, sulla pagina della Questura di Parma, era circa l’una quando gli Agenti sono stati allertati da una chiamata giunta alla centrale operativa, che segnalava la presenza di un cane scivolato nella piscina di un’abitazione privata. La donna che aveva telefonato, contattata dai Poliziotti, ha riferito di essere stata attirata dai guaiti di un cane. Nello specifico, la signora, affacciandosi alla finestra, aveva notato il cane dei vicini che, scivolato in una piscina, riusciva a fatica a restare a galla.
Gli Agenti, non ottenendo risposta al citofono dai proprietari del cane, hanno scavalcato la recinzione della villetta e si sono diretti in piscina dove hanno tratto in salvo il cagnolino, ormai allo tremo delle forze.

L’animale, subito soccorso e avvolto in una coperta, è stato trasportato al pronto soccorso veterinario, affinché potesse ricevere le cure del caso.
I proprietari, contattati successivamente, hanno riferito di non aver sentito i richiami del cane poiché si erano addormentati con la televisione ad alto volume.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 28 febbraio, la proprietaria ha potuto finalmente riabbracciare il suo cagnolino, ormai fuori pericolo. (fotografia dalla pagina Facebook della Questura di Parma)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here