Home Cronaca Cagnolino rischia di soffocare: salvato dai Carabinieri

Cagnolino rischia di soffocare: salvato dai Carabinieri

Disavventura a lieto fine per un cagnolino Jack Russel di nome Mailon. Il cagnolino stava passeggiando tranquillamente insieme alla sua proprietaria 35enne e al figlio di 11 anni quando ha ingerito una pannocchia e, proprio a causa del boccone trovato per strada, stava soffocando. E’ accaduto in via Nicola Fabrizz,i a Catania.

Ad attirare l’attenzione dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Catania Piazza Dante sono state le urla disperate della donna, dal momento che il loro cagnolino era riverso in strada, apparentemente privo di vita. I Militari hanno immediatamente prestato soccorso a Mailon e, durante la corsa verso la clinica veterinaria più vicina, vedendo che l’animale non respirava più, gli hanno praticato alcune manovre riuscendo a fargli espellere il corpo estraneo.

Il piccolo Mailon è così tornato a respirare e, arrivati in clinica, è stato affidato alle cure mediche del personale veterinario specializzato. Sano e salvo il cagnolino è infine tornato tra le braccia dei suoi proprietari. (fotografia di copertina dalla pagina Facebook dei Carabinieri)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here