Home Notizie dal territorio Camion in fiamme in autostrada: due gli episodi odierni

Camion in fiamme in autostrada: due gli episodi odierni

Camion prende fuoco in autostrada: è accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 23 marzo, poco dopo le 9.00, in autostrada A27, nel territorio comunale di Mareno di Piave, in provincia di Treviso, tra i caselli di Conegliano e Treviso Nord.

Come riporta la stampa locale, il mezzo stava procedendo in direzione Venezia, quando dalla cabina di guida ha prima iniziato ad uscire del fumo, poi le fiamme.
Illeso l’autista che è riuscito a fermare il mezzo sulla corsia d’emergenza, uscire dall’abitacolo e mettersi in salvo. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero anche al rimorchio che era vuoto. Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità: la chiusura dell’autostrada è comunque stata scongiurata.

Si è invece resa necessaria la chiusura per qualche ora dell’autostrada A14, nel tratto tra il bivio con la A13 Bologna-Padova e Bologna San Lazzaro verso Ancona, nella primissima mattinata di oggi, sempre per un mezzo pesante che ha preso fuoco. In questo caso, come riporta l’Ansa, l’autista del mezzo è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato all’Ospedale Maggiore di Bologna, avendo inalato del fumo. Le sue condizioni non sono gravi. (fotografia: camion a fuoco in A27 da Twitter dei Vigili del Fuoco, @emergenzavvf)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here