Home Music News Carmen Consoli: venerdì esce il nuovo singolo “Una domenica al mare”

Carmen Consoli: venerdì esce il nuovo singolo “Una domenica al mare”

“Volevo fare la rockstar, la lampada tascabile era un microfono perfetto”, l’ironico concetto da cui Carmen Consoli è partita per realizzare il nuovo album atteso per il 24 settembre, già in pre-order su tutte le piattaforme digitali nelle versioni CD e vinile. “Volevo fare la rockstar” sarà anticipato da un singolo, “Una domenica al mare”, che uscirà venerdì 3 settembre.

Carmen Consoli ha dato un assaggio del suo ritorno all’Arena di Verona, con il concerto per festeggiare i suoi 25 anni di carriera con tanti ospiti, dove ha svelato il testo del singolo omonimo del nuovo album.

Sulla copertina del disco appare una Consoli bambina, quando sognava di diventare una rockstar, al tavolo della cucina: palco perfetto per le sue esibizioni. “Volevo fare la rockstar” arriva a distanza di sei anni da “L’abitudine di Tornare” e tre da “Eco di Sirene” (album live con i successi riarrangiati per chitarra, violino e violoncello).

Carmen Consoli ha una carriera costellata di primati: è stata la prima artista italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma, l’unica italiana a partecipare in Etiopia alle celebrazioni dell’anniversario della scomparsa di Bob Marley, si è esibita come headliner a Central Park, ha segnato 3 sold out di fila a New York, ha fondato una sua etichetta, ha portato nelle sue canzoni anche l’arabo e il francese, è stata la prima donna nella lunga storia del prestigioso Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con “Elettra”, è stata nominata Goodwill Ambassador dell’Unicef, ha vinto il premio Amnesty Italia per “Mio zio”, è stata la prima donna a ricoprire il ruolo di Maestro Concertatore nel grande evento live La Notte della Taranta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmen Consoli (@carmenconsolimusic)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here