Un tragico incidente è accaduto nella tarda mattinata di ieri, lunedì 20 ottobre, intorno a mezzogiorno. Come riportato dalla stampa locale, il dipendente di una ditta di catering di Pesaro, Claudio Reggiani, 64 anni, è precipitato dal tetto di un’impresa che si occupa della lavorazione di metalli e laminati nella zona industriale di San Giovanni in Marignano, nel Riminese.
Ancora da chiarire le ragioni per le quali Reggiani si trovasse lì: in base a quello che scrivono i cronisti locali, il 64enne era probabilmente andato a consegnare il pranzo ad alcuni operai che stavano lavorando, quando un lucernaio avrebbe ceduto sotto i suoi piedi, per cause in corso di accertamento, e lui è precipitato da un’altezza di 8 metri, morendo sul colpo. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo da parte del personale sanitario del 118 giunto sul posto anche con l’elicottero da Ravenna.
Sul luogo dell’incidente sono inoltre intervenuti anche i Carabinieri di Cattolica e la Medicina del lavoro dell’Ausl per ricostruire l’esatta dinamica del tragico incidente. La Procura ha aperto un fascicolo e probabilmente verrà disposta l’autopsia. (fotografia di repertorio)