Aveva cercato di nascondersi, mimetizzandosi tra le statue ad altezza naturale del presepe, pensando di farla franca, ma è stato scoperto e arrestato. Protagonista dell’insolita vicenda un uomo di 39 anni, cittadino del Ghana, ricercato e latitante.
Come riportato dalla stampa locale, su di lui pende infatti un mandato di arresto per scontare una condanna di 9 mesi e 15 giorni, emessa dalla Procura di Bologna per i reati di lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. E’ accaduto nella mattinata di sabato, 6 dicembre, a Galatone, in provincia di Lecce: ad accorgersi di qualcosa di strano all’interno del presepe, allestito in piazza Santissimo Crocifisso, è stato lo stesso Sindaco, Flavio Filoni, che ha notato come uno dei pastori si muovesse.
Prima lo avrebbe convinto ad uscire dal presepe, poi però non riuscendovi ha dovuto richiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine, Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri, che, giunte sul posto, hanno identificato lo straniero che è stato arrestato e portato nel carcere di Lecce. (fotografia di repertorio, generica di presepe da pexels)












