Home Music News Cesare Cremonini, è uscito il nuovo singolo “Ciao”

Cesare Cremonini, è uscito il nuovo singolo “Ciao”

“Ho scritto questa canzone per dire addio a un anno che ha spostato pesi enormi nella mia vita e che per me ha significato una rinascita in ambito personale. ❤️ Il testo esce da una camera da letto per dire addio a qualcosa di più ampio, in un momento in cui sentivo che i titoli di coda erano imminenti. Anche per questo la canzone verrà accompagnata da un video rivoluzionario, che utilizza per la prima volta in Italia un virtual set in real-time per la realizzazione di immagini in 3D. Si tratta dell’ultima frontiera delle produzioni video cinematografiche. 🍿 Dal punto di vista della produzione musicale ho cercato di uscire dagli stereotipi della canzone pop, 🎛 che per me resta uno spazio estremamente libero e creativo. Penso che dopo vent’anni di carriera, al tempo dello streaming che ha aperto nuove vie e cambiato volto al mercato della musica, la cosa più importante rimanga trasmettere l’idea che il pop sia una grande possibilità espressiva e non abbia confini”.

Così Cesare Cremonini presenta il nuovo singolo uscito oggi, venerdì 18 settembre. Si tratta del terzo estratto dall’album “Cremonini 2C2C the best of”, dopo “Al Telefono” e “Giovane Stupida”. “Ciao” è una canzone sul diventare adulti, la canzone di tutti i principi secondo Cesare: “Da sempre un principe succede a un re. E’ così naturale sopravvivere ai padri. Che il padre sopravviva al figlio è talmente innaturale che non esiste nemmeno un nome per chiamare chi resta. Questo da sempre accade nella storia e nel mito. Non si diventa mito su un palco. Basta vivere. Ciao è una canzone sul diventare adulti, la canzone di tutti i prìncipi”.

Ma eccovi il video, realizzato con un virtual set in real-time per la realizzazione di immagini in 3D, tecnologia usata per la prima volta in assoluto in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here