Home Music News Cesare Cremonini svela qualche dettaglio del nuovo album

Cesare Cremonini svela qualche dettaglio del nuovo album

Questo è un momento davvero molto creativo per Cesare Cremonini. Da poco ha annunciato che lavorerà al soggetto e alla regia di un nuovo film sulla vita di Lucio Dalla, una sfida che si aggiunge al nuovo album in lavorazione, su cui aggiorna spesso i fan. E negli ultimi giorni si è lasciato scappare qualche indiscrezione in più sul nuovo progetto musicale.

Cesare si è lanciato nella creazione di nuova musica senza sosta, tanto da arrivare a pubblicare alcune foto sui social che lo ritraggono stanchissimo, ma felice: “Non conosco una felicità più bella della stanchezza. Vedo tutte le albe e vedo tutti i tramonti, cerco e mi butto in tutte le corse. Una cosa se non è difficile non mi piace. Non siamo rigoristi ma fantasisti. Sono un innamorato, penso che le canzoni siano la più potente forma di comunicazione del mondo. L’unica che dice a tutti le stesse parole e lascia libero ognuno di prenderne qualcosa di personale. In una epoca orrenda per quanto determinata, nel continuo subire il desiderio di ordine, maneggiare un insieme di più canzoni è uno sport estremo. Non conosco una felicità più bella della stanchezza”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini)

Ma sembra che il nuovo album abbia trovato una sua forma e che soddisfi molto il cantautore bolognese, come lui stesso ha scritto su Twitter: “Ho un nuovo album bellissimo fra le mani. Come un quadro le canzoni nascendo mostrano figure che non immaginavi, a marzo ho trovato il suo centro, la figura centrale. È stato il momento più importante. Ancora mi aspetto sorprese“.

L’ultimo disco di Cesare, “Cremonini 2C2C – The Best Of”, risale al 2019 e ora i fan non vedono l’ora di poter di nuovo ascoltare le sue canzoni dal vivo, ma si dovrà attendere il prossimo anno per il “Cremonini Stadi 2022”. In attesa del tour, Cesare continua a informare tutti sull’andamento del nuovo album.

Che il disco esca in tempo per essere presentato sui palchi italiani?

(foto: pagina Instagram di Cesare Cremonini)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here