Home Music News “Cittadinanza onoraria a Zucchero Fornaciari”, la proposta del sindaco di Reggio Emilia

“Cittadinanza onoraria a Zucchero Fornaciari”, la proposta del sindaco di Reggio Emilia

“Cittadinanza onoraria a Zucchero Fornaciari”. E’ la propostata che è stata presentata in commissione consiliare Attività e Istituzioni culturali da Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia.

Come è riportato in una nota del Comune: “Sono in contatto ormai da diversi mesi con un gruppo di cittadini di Roncocesi – frazione reggiana dov’è cresciuto il cantante – afferma il primo cittadino – che stanno raccogliendo firme in tal senso. Ritengo di dare seguito a questa loro iniziativa proponendo per Zucchero, che a Reggio è nato ed è cresciuto, la cittadinanza onoraria”.

Dopo la proposta in commissione consiliare, la procedura prevede un passaggio in giunta e poi in Consiglio Comunale.

“Sugar è un artista di valore internazionale che ha sempre messo in risalto, nella attività musicale che lo ha visto eccellere, il grande amore che lo lega alla sua e nostra terra, le tradizioni familiari, i rapporti con amici e vicini di casa, il dialetto e un certo modo di essere reggiani in cui tutti ci riconosciamo. Quella di Zucchero è una vicenda esemplare: partito dalla piccola frazione di Roncocesi si è esibito nei più importanti palcoscenici del mondo. I due straordinari concerti di pochi mesi or sono, per i 40 anni di carriera, sono stati il suggello di una bellissima storia reggiana, fatta di umanità e di successo. Credo che saremo felici di poterlo riabbracciare al più presto per conferirgli la cittadinanza onoraria e confido in un pronunciamento unanime in Sala del Tricolore”, ha concluso il sindaco Vecchi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here