Home Notizie dal territorio Cocaina al posto della medicina: bambina di 5 anni grave in ospedale

Cocaina al posto della medicina: bambina di 5 anni grave in ospedale

Una bimba di 5 anni colpita da un malore: le è stata data per errore della cocaina al posto di un farmaco che la piccola avrebbe dovuto assumere. Come riporta Il Resto del Carlino, e riprendono altri media locali, il grave episodio sarebbe accaduto in un’abitazione di Ravenna lo scorso venerdì 24 dicembre, nella serata della Vigilia di Natale.

A lanciare l’allarme, chiamando il 118, è stato il padre: la bambina è stata subito trasportata al pronto soccorso di Ravenna, poi al Sant’Orsola di Bologna, dove si trova ricoverata in terapia intensiva pediatrica. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Nell’abitazione è intervenuta anche la Polizia, con le Volanti e la Squadra Mobile, che si sta occupando delle indagini coordinate dal pm di turno, Stefano Stargiotti: è stato aperto un fascicolo per lesioni colpose gravi.

Da un primo sopralluogo nella casa in cui abita la piccola coi genitori sarebbero emerse tracce di cocaina a riscontro della ricostruzione dei fatti finora eseguita. Il padre avrebbe parlato di un errore: avrebbe accidentalmente versato nell’acqua la polvere della cocaina invece di quella del farmaco che la bambina doveva assumere. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here