Home Magazine Covid: in arrivo nuove regole per la scuola. Il Governo starebbe valutando...

Covid: in arrivo nuove regole per la scuola. Il Governo starebbe valutando una proroga dello stato d’emergenza e dell’obbligatorietà del Green pass

Tra oggi e domani sarà approvato dal Governo il nuovo protocollo per la scuola”. È quanto ha detto oggi il Sottosegretario della Salute, Andrea Costa, come riporta SkyTG24.

Il Sottosegretario ha precisato che l’obiettivo è mantenere la scuola in presenza, limitando il più possibile la Dad.
Il nuovo protocollo prevede infatti la quarantena, e dunque la didattica a distanza, non più dopo una sola positività, bensì nel caso in cui si registrassero almeno tre persone positive all’interno di una classe.

Intanto il Governo starebbe valutando una possibile proroga dello stato d’emergenza, in scadenza il prossimo 31 dicembre, fino a marzo del 2022 e dell’obbligatorietà del Green pass fino a giugno.
Per prorogare ulteriormente lo stato d’emergenza sarebbe indispensabile un provvedimento specifico, dal momento che per legge può durare 12 mesi, con proroga di altri 12 e la prima volta è stato dichiarato nel gennaio 2020. Quasi certa invece l’estensione dell’obbligatorietà del certificato verde, fino alla prossima estate. (fotografia generica, di Marco Fileccia su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here