Home Magazine Covid: lo stato d’emergenza dovrebbe essere prorogato al 30 aprile. Oggi Speranza...

Covid: lo stato d’emergenza dovrebbe essere prorogato al 30 aprile. Oggi Speranza riferisce alle Camere

Lo stato d’emergenza per il Covid dovrebbe essere prorogato fino al prossimo 30 aprile. Lo si apprende da fonti di Governo, in base a quanto riferisce l’Ansa. Questa sera dovrebbe tenersi il Consiglio dei Ministri per il via libera ai provvedimenti sul Covid e in giornata il Ministro Speranza riferisce in Parlamento: questa mattina alla Camera dei Deputati e nel pomeriggio al Senato.

Intanto dal Comitato tecnico scientifico, in vista del Dpcm che entrerà in vigore sabato 16 gennaio, sarebbe arrivata l’indicazione di prorogare lo stato di emergenza fino al 31 luglio. Il Cts avrebbe espresso anche “grande preoccupazione” per la possibile riapertura degli impianti sciistici il 18 gennaio, anche in virtù del fatto che molte delle regioni in cui si trovano tali impianti sono quelle in cui il virus sta colpendo più duramente.

E’ stato dato il via libera ai mondiali di sci di Cortina, ma a porte chiuse e con la raccomandazione che gli atleti restino in paese il minor tempo possibile per evitare assembramenti. (fotografia dalla pagina Facebook di Roberto Speranza)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here