Home Magazine Covid: vi sarebbero contatti tra l’azienda russa che produce il vaccino Sputnik...

Covid: vi sarebbero contatti tra l’azienda russa che produce il vaccino Sputnik e l’Ema

Sono in corso contatti tra l’azienda russa” che produce il vaccino Sputnike l’Ema. La società non ha ancora presentato una richiesta per l’autorizzazione alla commercializzazione” nell’Unione Europea, “ma l’Ema è in contatti esploratori con la casa russa”. E’ quanto avrebbe detto un portavoce della Commissione Ue, secondo quanto riportato dall’Ansa.

Come annunciato oggi è giunto in Italia il primo carico di vaccini anti-Covid prodotti da Moderna: si tratta di 47 mila dosi che ora saranno distribuite ad alcune Regioni. Il lotto sarà suddiviso dando priorità a quelle Regioni con un maggior numero di abitanti al di sopra degli 80 anni. Lo rende noto l’Istituto Superiore di Sanità.

Intanto il prossimo 16 gennaio entrerà in vigore un nuovo Dpcm: il Ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, ha convocato per giovedì, 14 gennaio, una nuova riunione con le Regioni, l’Anci e l’Upi per fare il punto sulle misure che saranno introdotte con il nuovo Dpcm.

L’incontro è in programma in mattinata, intorno alle 9.30 e all’ordine del giorno dovrebbe esserci anche un’integrazione sul piano dei vaccini. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here