Home app Crans-Montana: oggi il giorno dell’addio e del silenzio

Crans-Montana: oggi il giorno dell’addio e del silenzio

È una folla di giovanissimi quella che si è raccolta questa mattina intorno alla cattedrale metropolitana di San Pietro, a Bologna, per il funerale di Giovanni Tamburi, il 16enne che ha perso la vita nel locale Le Constellation, a Crans-Montana, in Svizzera, la notte di Capodanno.

Sempre questa mattina si sono svolte le esequie di Riccardo Minghetti nella Basilica dei Santi Pietro e Paolo, a Roma. Nel pomeriggio, alle 14.45, si terranno a Milano i funerali di altre due vittime della strage, Achille Barosi, nella Basilica di Sant’Ambrogio, e Chiara Costanzo, a Santa Maria delle Grazie. Per Sofia Prosperi cerimonia a Lugano, nella Cattedrale di San Lorenzo.

Oggi, martedì 7 gennaio, in tutte le scuole d’Italia è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo dei ragazzi morti nel terribile rogo.
Come ogni struttura di formazione -, hanno comunicato i Vigili del Fuoco – anche presso le Scuole Centrali Antincendi, dove vengono formati i giovani allievi dei vigili del fuoco, hanno partecipato al cordoglio con un minuto di silenzio in memoria delle vittime coinvolte nel tragico evento che ha sconvolto la comunità svizzera e italiana“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here