Home Magazine Crisi post Covid a Buckingham Palace: la Regina lancia sul mercato il...

Crisi post Covid a Buckingham Palace: la Regina lancia sul mercato il suo gin

La crisi post lockdown pare abbia colpito anche le casse reali inglesi, tanto che la passione della Regina Elisabetta II d’Inghilterra per il gin si è trasformata in un vero e proprio business.

E’ nato infatti il “Buckingham Palace Small Batch Gin”, distillato composto da erbe derivate da 12 diverse varietà, tra cui limone, verbena odorosa, bacche di biancospino, foglie di alloro e gelso, raccolte a mano direttamente dai giardini della Regina.
Costa 40 sterline, circa 45 euro, e si può comprare on line oppure nei punti vendita della Royal Collection Trust: al momento è disponibile solo nel Regno Unito e per poterlo acquistare occorre essere maggiorenni.

Il gin reale è contenuto in un’elegante bottiglia azzurra decorata con fiori sulla quale si legge di servirlo versandolo prima in un bicchiere con ghiaccio, per poi aggiungere dell’acqua tonica e una fetta di limone.
Un business, dunque, volto a rimpinguare le finanze di Buckingham Palace, che avrebbero subito un duro colpo a causa del Covid, e a scongiurare diversi licenziamenti tra il personale.

A pesare sarebbero stati soprattutto la chiusura ai turisti dei palazzi reali (la cui riapertura è prevista per il 23 luglio) durante l’emergenza sanitaria e il crollo delle vendite del merchandising della casa reale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here