Home Notizie dal territorio Croce Rossa: il numero 06.5510 non è una truffa. Tanti gli indecisi...

Croce Rossa: il numero 06.5510 non è una truffa. Tanti gli indecisi per i test sierologici

Sono partiti i test sierologici, chi riceve la chiamata dal numero che inizia con 06-5510 può rispondere senza temere che sia una truffa. Infatti si tratta del numero che utilizza la Croce Rossa per chiamare i cittadini invitati a partecipare all’indagine sierologica che ha preso inizio da lunedì 25 maggio.

Secondo il Ministro Speranza è necessario rispondere positivamente alla chiamata, che potrà arrivare anche sul proprio cellulare, con i dati raccolti gli scienziati avranno un’arma in più per conoscere l’epidemia nel nostro paese e poterla combattere.

“L’indagine sierologica è molto importante perché ci consentirà di capire che cosa è avvenuto in queste settimane, in questi mesi, in termini quantitativi. Voglio ringraziare l’Istat che ci ha aiutato a costruire un campione omogeneo di 150 mila persone che sarà in piccolo la proiezione di tutto il nostro Paese, e chiaramente ringrazio anche la Croce Rossa italiana che è in qualche modo il soggetto esecutore”, ha aggiunto il ministro Speranza in un’intervista a SkyTG24.

Da quanto riporta il Messaggero, la CRI avrebbe dato i primi dati delle risposte: il 25% del campione finora contattato ha detto sì all’esecuzione del test alla prima chiamata, mentre oltre il 60% delle persone ha chiesto di essere ricontattato e circa il 15% quelle propense, ma che stanno ancora valutando.

 

 

3 Commenti

  1. Buongiorno, io credo forse di aver ricevuto una telefonata non ne sono sicuro… Comunque saremmo disponibili io e mia moglie per un eventuale test sierologico.non

    Iannello Evelina cell 3935041817
    Rapillo Vincenzo cell 3396062725
    Cordialità e tanti saluti.

  2. Se hanno chiamato sul telefono fisso, difficilmente ci troveranno. Io sarei interessato, anche mia moglie mentre per mio figlio lo ha già fatto. Il numero di cellulare è 3396310503

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here