Home Notizie dal territorio Crolla un tetto ad Albizzate: morta la mamma e i suoi due...

Crolla un tetto ad Albizzate: morta la mamma e i suoi due bambini

Tragedia ieri pomeriggio ad Albizzate, in provincia di Varese.
In seguito al crollo del cornicione di un edificio in via Marconi, non lontano dal centro, hanno perso la vita una donna marocchina di 38 anni, Fauzia Taoufiq, e i suoi due figli, Yaoucut di 15 mesi e un Soulaymane di 5 anni. È accaduto poco dopo le 17.00.

Il piccolo era in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto mentre la bambina di 15 mesi è stata portata in ospedale in arresto cardiaco per i numerosi traumi subiti: qui i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Fortunatamente illeso il terzo figlio di 9 anni. Nel crollo è rimasta coinvolta anche una quarta persona, una donna di 42 anni di Cassano Magnago, che, colpita dai calcinacci, è stata portata in ospedale: la donna non è in pericolo di vita.

L’edificio è un ex capannone ristrutturato che al suo interno ospitava una pizzeria, un ristorante, una lavanderia e un’attività produttiva. Le vittime sono state travolte in pieno dal crollo mentre si trovavano sul marciapiede, dopo essersi recate in un supermercato che si trova di fronte per fare la spesa.
La Procura di Busto Arsizio ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e disastro colposo, al momento contro ignoti. Alla base del crollo vi sarebbe stato un cedimento strutturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here