Home app Crollo abitazioni nel Goriziano: i Vigili del Fuoco cercano due dispersi

Crollo abitazioni nel Goriziano: i Vigili del Fuoco cercano due dispersi

Tre abitazioni sono crollate a Cormons, in provincia di Gorizia. E’ accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 17 novembre, alle 5.00. Come riferito dai Vigili del Fuoco, a causare l’evento sarebbe stato un movimento franoso del terreno: una persona è stata estratta viva dai pompieri, mentre sono attualmente in corso le operazioni di ricerca di un ragazzo di 35 anni e un’anziana signora, segnalati entrambi come dispersi. Squadre al lavoro, supportate da USAR giunti da Lombardia e Veneto.

Dalle prime ore della notte forti piogge si sono infatti abbattute in Friuli-Venezia Giulia: maggiori criticità in provincia di Udine, interessati i Comuni Palmanova, Trivignano Udinese e Manzano. Decine gli interventi dei Vigili del Fuoco per soccorrere autisti in difficoltà, persone bloccate in casa dall’acqua, allagamenti e smottamenti. Da Veneto ed Emilia-Romagna sono giunte squadre specializzate nel soccorso alluvionale e moduli dotati di idrovore ad alto pompaggio.

Sempre in provincia di Gorizia, è esondato il fiume Torre e molte persone si sono rifugiate sui tetti delle case a Versa, frazione di Romans d’Isonzo. (fotografia: frame da un video dei Vigili del Fuoco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here