Home Magazine Curato e rimesso in libertà, il cucciolo di lupo Geronimo è stato...

Curato e rimesso in libertà, il cucciolo di lupo Geronimo è stato ucciso dai bracconieri

Venne soccorso in fin di vita vicino a un fienile a San Benedetto Val di Sambro, nel Bolognese. Ed è miracolosamente sopravvissuto e guarito. Stiamo parlando di Geronimo, il piccolo lupo di 4 mesi salvato dal Centro Tutela Fauna Esotica e Selvatica Monte Adone con sede a Sasso Marconi, dopo la segnalazione della Polizia di Bologna.

Il cucciolo aveva contratto la rogna, una malattia infettiva ed era fortemente sottopeso, ma grazie alle cure ricevute ebbe un completo recupero fisico e comportamentale.
Una storia a cui però, purtroppo, manca il lieto fine. Geronimo, infatti, dopo essersi completamente ristabilito, trascorso all’incirca un mese dal suo ricovero, è stato rimesso in libertà, ma è stato purtroppo ucciso dai bracconieri.

Il cucciolo venne dotato di un collare Gps molto leggero che si sarebbe staccato da solo dopo circa un mese per controllare i primi spostamenti e assicurarsi che il piccolo lupo facesse ritorno dal suo branco. Da fine ottobre però non venivano più registrati spostamenti dell’animale. Dopo un sopralluogo, Geronimo è stato trovato morto in un campo, ai margini del bosco, e l’autopsia ha confermato la presenza di proiettili nel suo corpo.
La Polizia Provinciale ha avvito le indagini per risalire ai responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here