Home Magazine Da oggi obbligo di Green pass per andare dal parrucchiere o dall’estetista

Da oggi obbligo di Green pass per andare dal parrucchiere o dall’estetista

Scatta oggi, giovedì 20 gennaio, l’obbligo di esibire il Green pass base per andare dal parrucchiere, dal barbiere e dall’estetista. Fino al prossimo 31 marzo, sarà necessario dunque essere vaccinati, guariti dal virus o essersi sottoposti a un tampone, antigenico valido 48 ore o molecolare valido 72 ore, con esito negativo.

Tale obbligo sarà poi esteso dal 1° febbraio ai servizi bancari e finanziari, ai negozi e ai centri commerciali, agli uffici pubblici e ai servizi pubblici (come Inps o Poste).
Intanto è attesa entro la giornata di oggi la firma del Dpcm con il quale il Governo dovrebbe aggiornare l’elenco delle attività a cui si potrà accedere anche senza la certificazione verde.

Tra queste vi sarebbero i centri commerciali, gli ottici, i negozi per l’acquisto di pellet o legna per il riscaldamento e gli esercizi all’aperto.
Sempre dal 1° febbraio scatterà inoltre l’obbligo vaccinale per gli over 50 e per il personale universitario, senza limiti d’età. (fotografia di Baylee Gramling su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here