Con il Ponte dell’Immacolata si torna a sciare sull’Appennino dell’Emilia-Romagna – Sabato 6 dicembre parte la stagione invernale sul Comprensorio del Cimone (Mo) con impianti aperti, 35 cm di manto nevoso e skipass giornaliero festivo scontato a 48 euro – Anche Corno alle Scale (Bo) ha deciso di aprire questo weekend con tre impianti in zona Polla e skipass a 20 euro – A Cerreto Laghi (Re) apertura impianti prevista nei giorni prima di Natale
Con un’apertura straordinaria e in anticipo sulle date previste, nel Ponte dell’Immacolata si torna a sciare sull’Appennino dell’Emilia-Romagna.
Da sabato 6 dicembre aprono gli impianti di risalita sul Comprensorio del Cimone (Mo) e a Corno alle Scale (Bo). Le ultime precipitazioni di neve fresca, le basse temperature che hanno permesso di utilizzare anche il sistema di innevamento per aumentare ulteriormente il fondo, il gran lavoro delle squadre che curano le piste, hanno permesso di offrire già in questo weekend condizioni ottimali per sciare. Le piste aperte non sono ancora al gran completo (le restanti saranno aperte via via nei prossimi giorni), ma tutte perfettamente battute e tirate a puntino.
Il Cimone, per festeggiare il ritorno sulla neve, offre in questo weekend inaugurale uno skipass giornaliero festivo scontato a 48 euro nei giorni di sabato, domenica e lunedì. Grazie al nuovissimo impianto di innevamento c’è un manto di neve di almeno 35 centimetri.
Scendendo più in dettaglio, ecco gli impianti che saranno aperti. Nella zona di Passo del Lupo la seggiovia Faggio Bianco che serve la pista Betulla, la seggiovia Lamaccione che porta alla pista Beccadella sud, il tappeto dei maestri con il camposcuola relativo.
Al Lago della Ninfa il tappeto Camposcuola e la seggiovia con la pista Numero 7 di difficolta’ rossa. Al Cimoncino di Fanano sarà aperta la seggiovia 6 posti Cimoncino sulla la pista Numero 5 Delle Aquile. In questa area saranno garantiti i collegamenti fra Passo del Lupo -Lago della Ninfa e Passo del Lupo – Cimoncino. Chi non vuole usare l’auto, potrà salire in quota da Sestola paese con la seggiovia Sestola-Pian del Falco e poi prendere la navetta Pian del Falco-Passo del Lupo che fa continuamente la spola. Questi mezzi saranno sempre attivi da sabato 6 dicembre. Verrà aperta anche la zona Polle con tutti gli impianti Pollicino, Ariete, seggiovia Polle-Valcava con le piste Campo scuola Pollicino e pista Sette Fontane. La zona Polle non sarà collegata al resto del comprensorio.
Aggiornamenti giornalieri in tempo reale su www.cimonesci.it/impianti-aperti
Per le offerte soggiorno al Cimone dal 6 all’8 dicembre, c’è il pacchetto in hotel con 2 notti, mezza pensione e 3 giorni di skipass da 270 euro a persona (in residence da 238).
Anche Corno alle Scale apre questo week end, per ora in maniera parziale, con tre impianti in zona Polla: la Seggiovia Direttissima, il Tappeto mobile Campo Scuola. Nel week end dell’Immacolata lo skipass avrà il prezzo ridotto di 20 euro e 10 euro per i bambini.
Aggiornamenti giornalieri sui social e sul sito https://cornoallescale.org/
Da quest’anno su tutte le località sciistiche dell’Emilia-Romagna è obbligatorio l’uso del casco per tutti. Info www.appenninoeneve.it











