Home Music News Da Vasco a Tiziano Ferro: i saluti degli artisti a Franco Battiato

Da Vasco a Tiziano Ferro: i saluti degli artisti a Franco Battiato

Il mondo della musica italiana piange Franco Battiato, scomparso la scorsa notte a 76 anni, tanti i messaggi degli artisti che hanno voluto omaggiare il Maestro siciliano.

Non mancano i messaggi speciali come quello commosso di Tiziano Ferro: “Caro Franco, come faremo senza di te. Nessuno lo sa”. Anche Morgan ha voluto omaggiare il Battiato, “uno degli ultimi veri uomini di cultura in questa Italia mediocre”, come lui stesso l’ha definito nel suo post.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco “Morgan” Castoldi (@morganofficial)

Anche Vasco ha voluto salutare per l’ultima volta il Maestro, postando un estratto di “Le Sacre Sinfonie Del Tempo” sul suo profilo Instagram, senza aggiungere un commento personale. Anche Piero Pelù saluta Battiato con uno scatto di loro due insieme: “Franco Battiato, Artista unico e irripetibile nel panorama mondiale, ha lasciato il suo corpo su questa terra ed è partito per un lungo viaggio verso mondi lontanissimi e trovare il suo centro di gravità permanente. Lacio drom Maestro!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Anche Fedez si unisce al cordoglio, dedicando a Battiato una stories su Instagram con un’immagine del cantautore e solo un sentito “Ciao Maestro”. I Tiromancino lo salutano su Twitter con un messaggio pieno di dolcezza: “Buon viaggio Anima immensa”.

Anche Marco Mengoni ha voluto dedicargli un pensiero: “Che grande tristezza. Sono senza parole”. Anche Emma ha lasciato un saluto sentito per il Maestro, molto personale: “Ciao Francuzzo mio. Oggi il mio cuore piange per te. Tu sai. E io so”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)


Paola Turci ha lasciato un messaggio all’amico che non c’è più: “Il giorno più brutto , una perdita senza misura. Piango il Maestro, l’artista, la persona e l’amico, tutto ciò che ho amato. Ciao Franco, arrivederci”, mentre Giorgia l’ha salutato con qualche verso di “Summer on a solitary beach”, ma anche i Maneskin e Diodato hanno voluto lasciare un messaggio di addio.

(foto: pagina Facebook di Franco Battiato)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here