Home Magazine Dal lunedì 6 dicembre Super Green pass per il ristorante al chiuso...

Dal lunedì 6 dicembre Super Green pass per il ristorante al chiuso o il cinema

Da lunedì 6 dicembre entra in vigore in Italia il nuovo decreto che prevede regole diverse per i non vaccinati rispetto a quelli che hanno ricevuto il siero anti-Covid o che sono guariti, anche in zona bianca.
Questi ultimi saranno dotati di Super green pass che fino al 15 gennaio 2022 sarà necessario in tutto il Paese, per accedere a spettacoli, eventi sportivi, ristorazione al chiuso, feste e discoteche e le cerimonie pubbliche.

In caso di passaggio in zona arancione, le restrizioni e le limitazioni non scattano, ma alle attività possono accedere i soli detentori del Super Green pass, anche dopo la data del 15 gennaio. Chi possiede già un Green pass per vaccinazione o guarigione non deve scaricare una nuova certificazione: sarà l’App VerificaC19 a riconoscerne la validità.
Il Green pass base, quello rilasciato a chi si sottopone a tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore), sarà sufficiente per recarsi al lavoro (fatta eccezione per le categorie interessate dall’obbligo vaccinale) e viene esteso a ulteriori settori: alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale, servizi di trasporto pubblico locale.

E sempre da lunedì 6 dicembre l’Alto Adige passa in giallo. È infatti in arrivo l’ordinanza del Ministero della Salute per il cambio di fascia. L’Alto Adige si va ad aggiungere al Friuli-Venezia Giulia, l’unica altra Regione ad aver cambiato colore la scorsa settimana. Il resto d’Italia resta in fascia bianca. (fotografia generica di ristorante, di Zakaria Zayane su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here