Home Magazine Dalla passeggiata con la tartaruga alla spesa con il carro funebre, tutte...

Dalla passeggiata con la tartaruga alla spesa con il carro funebre, tutte le idee più folli per la fuga di Pasquetta

Si sa che gli italiani sono un popolo di creativi e questo lo si nota anche nelle scuse utilizzate per stare all’aria aperta durante i weekend festivi nonostante la quarantena. Come riporta il Quotidiano, in tutto il Paese si sono utilizzate delle idee bizzarre per sfuggire ai controlli, ma eccovene alcune.

In Sardegna si è tentato il “colpaccio”, mentre nel Sassarese le contravvenzioni sono quasi azzerate, in Gallura si è registrato un caso piuttosto originale. Una coppia è riuscita a spostarsi dalla città a Pittulongu, nella casa al mare, evitando i controlli grazie a uno stratagemma: lui alla guida e lei nel bagagliaio. La coppia però è stata tradita dai vicini, che hanno raccontato tutto ai militari entrando nei dettagli, con tanto di documentazione. Altro fatto singolare è accaduto a un uomo alla guida di un carro funebre, che sosteneva di trovarsi in viaggio da Olbia a Golfo Aranci per recarsi al supermercato per fare la spesa.

A Roma una signora di 60 anni è stata multata perché sorpresa fuori dall’abitazione senza giusta causa: la signora è stata trovata in piazza dei Gerani, a Centocelle, a passeggiare con la sua tartaruga a guinzaglio. Alla richiesta di giustificazioni, la signora avrebbe risposto che era uscita per portare a passeggio la sua tartaruga. E’ scattata subito la sanzione amministrativa.
Sempre a Roma è stato multato anche un paracadutista, che ha provato ad atterrare in un’area verde a Colle Prenestino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here