Home app Damiano David pensa già a un nuovo album in italiano

Damiano David pensa già a un nuovo album in italiano

Damiano David sta per pubblicare il suo primo album da solista, “Funny Little Fears” in uscita il 16 maggio, e da quanto ha dichiarato in un’intervista, sta già sognando un secondo album tutto in italiano.

Il cantante è stato intervistato dall’emittente SiriusXM, durante la promozione dell’ultimo singolo “Next summer”, e ha dichiarato: “Voglio fare un disco italiano, vorrei farlo con dieci canzoni, dieci featuring, con artisti che rispetto”. Gli è stato chiesto se per caso avesse pensato a inserire qualche canzone in italiano nel suo primo album solista, ma Damiano ha le idee molto chiare e non vuole realizzare un album dove canzoni in italiano e in inglese si miscelano, come è successo con i Maneskin: “Penso che tutto abbia una lingua e penso anche che la mia cultura musicale italiana non sia qualcosa in cui volermi intrufolare ogni tanto. Non credo nel fare le cose al 50%, se farò musica in italiano farò l’intero progetto in italiano. Anche perché è un modo di pensare completamente diverso, penso che la mia musica da solista in italiano sarebbe ancora una volta molto diversa da quella che sto facendo ora perché è un linguaggio completamente diverso e ha regole diverse. Voglio metterci il tempo che serve”.

Intanto l’artista sta promuovendo il suo primo album realizzato senza i Maneskin, che uscirà il 16 maggio e conterrà 14 canzoni. Il cantante ha anche annunciato il tour mondiale che toccherà Europa, Australia, Nord e Sud America e Asia. Sono previste anche tre date italiane: il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano, già sold out, e l’11 e 12 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here