Home Magazine De Luca annuncia il lockdown in Campania e chiede al Governo di...

De Luca annuncia il lockdown in Campania e chiede al Governo di attuare quello nazionale

In Campania è record di contagi (oggi 2280) e il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, annuncia, con una diretta su Facebook, che procederà verso la chiusura totale del territorio per 30 o 40 giorni, fatto salvo per le attività essenziali: “Dobbiamo chiudere per un mese, quaranta giorni e poi si vedrà ma senza soluzioni drastiche non possiamo reggere”, ha detto.

Il Governatore della Campania ha inoltre invitato il Governo a fare altrettanto, mettendo mano un lockdown a livello nazionale, ed ha dichiarato la necessità di bloccare la mobilità tra regioni e tra Comuni.

Intanto il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in collegamento con il Festival del Lavoro ha ribadito la linea prudenziale sulle misure da adottare: “Dobbiamo scongiurare un secondo lockdown generalizzato, per questo rimaniamo vigili e pronti a intervenire dove necessario”.
Forti dell’esperienza vissuta della scorsa primavera dobbiamo contenere il contagio puntando a evitare l’arresto dell’attività produttiva e lavorativa, la chiusura degli uffici pubblici, come la chiusura delle scuole”. (fotografia di copertina – frame del video sulla pagina Facebook di Vincenzo De Luca)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here