Home Notizie dal territorio Diversi appartamenti in fiamme: residenti salvati grazie al cane Butch

Diversi appartamenti in fiamme: residenti salvati grazie al cane Butch

Un incendio che ha coinvolto ben sei appartamenti è divampato in un residence in località Monte Grappa, a Calvagese della Riviera, nel Bresciano.
A dare l’allarme, e a consentire così di mettere in salvo le persone residenti nelle abitazioni, è stata, come ha raccontato un testimone al Giornale di Brescia, la vicina, avvertita dall’abbaiare del suo cane Butch.

E’ accaduto nella mattinata di oggi, martedì 13 settembre, intorno alle 4.00. La vicina è stata svegliata dal suo cane e, accortasi di quanto stava accadendo, si è precipitata nel residence, iniziando a suonare i campanelli per fare uscire le persone dagli appartamenti: nessuno è rimasto ferito o intossicato. Sul posto hanno operato sei squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate per diverse ore per domare il rogo, che ha reso inagibili 9 unità abitative: quattro le famiglie fuori casa, la maggior parte degli alloggi sarebbero infatti adibiti a seconde case.

Al momento non è chiara la causa dell’incendio: tra le varie ipotesi anche quella dello zampirone dal quale avrebbero preso fuoco le tende. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here