Home Cronaca Dopo la visita sferra una coltellata al medico: chirurgo 65enne ferito...

Dopo la visita sferra una coltellata al medico: chirurgo 65enne ferito gravemente

Un paziente di 75 anni, non soddisfatto della diagnosi, ha accoltellato alla gamba il medico che lo ha visitato, un chirurgo di 65 anni del Policlinico di San Donato Milanese. Il medico è stato colpito con una coltellata alla gamba destra: la lama lunga 20 cm è penetrata nella coscia e gli ha lesionato l’arteria femorale. Ferito gravemente, il chirurgo è ricoverato in terapia intensiva ma non sarebbe in pericolo di vita.

Il 75enne, che ha precedenti per minaccia e ingiuria, è stato arrestato per tentato omicidio.
Il grave episodio è accaduto ieri, lunedì 12 luglio, intorno alle 13.40, come riportano diversi media tra cui l’Ansa e Il Giorno.
Al termine della visita di controllo, all’uomo, da tempo in cura per un’arteriopatia alle gambe, è stato comunicato che non avrebbe subito altri interventi , proponendogli in alternativa un ricovero riabilitativo in un’altra struttura. Non soddisfatto, il paziente si sarebbe così scagliato contro il più anziano dei due chirurghi vascolari, ferendolo con un coltello da cucina che aveva con sé.

Il 75enne è stato subito bloccato da un poliziotto fuori servizio che attendeva il suo turno tra gli altri pazienti, mentre il medico aggredito e ferito è stato immediatamente soccorso e sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni sarebbero stabili. Sul posto sono poi arrivati i Carabinieri che hanno arrestato l’aggressore. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here